Cosa succede quando alcuni dei più quotati youtuber italiani fanno un viaggio in Giappone ? Si crea un puzzle...

Ma torniamo dall'inizio: i personaggi in questione sono Favij, LaSabriGamer e i quattro Mates: St3pny, SurrealPower, Anima e Vegas.

Il periodo è: metà settembre 2016.

L'occasione per il viaggio è duplice: da un parte il Tokio game show 2016, una delle più importanti fiere di videogiochi al mondo, dall'altra lo show musicale dell'Ultra Japan con la performance di alcuni degli artisti preferiti dai nostri youtuber.

Quando facciamo un viaggio, tendiamo a fotografare e fare video di ciò che ci interessa, ignorando il resto e il risultato finale sarà sempre il nostro punto di vista sul viaggio. In questo caso i punti di vista sono sei, e per di più di sei persone che hanno fatto della comunicazione il loro mestiere.

Ognuno di questi ha pubblicato su youtube i propri vlog sul viaggio, e il risultato è... un puzzle.

Perchè un puzzle, direte voi ? Perchè ognuno ha fornito dei pezzi: in alcuni casi i pezzi combaciano e si vedranno le stesse scene viste da angolazioni e da prospettive diverse, in altri casi vedremo pezzi che non sono stati trattati dagli altri, vuoi perchè ognuno di loro ha i propri tempi di pubblicazione, ma anche perchè magari quello che interessa ad uno può non interessare ad un'altro.

Se mi permettete il paragone azzardato, potremmo definirlo una sorta di Rashomon dei tempi di Youtube, con ognuno dei personaggi che racconta la sua versione dei fatti.

A vederli singolarmente potrebbero non dire un granchè, ma visti insieme diventano un'esperienza come poche.

E per aiutarvi a risolvere il puzzle vi riporto qui sotto tutti i video pubblicati, raggruppati per youtuber.

Buona visione !

Favij

St3pNy

Anima

SurrealPower

LaSabri

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci.
Accetto